Wall of Dolls arriva a Messina

Il 27 maggio, a cospetto delle autorità e di altre personalità importanti, verrà inaugurato il Wall of Dolls a Messina

Wall of Dolls arriva anche a Messina. Il prossimo 27 maggio, a cospetto delle autorità, sarà il primo assoluto inaugurato del Sud Italia. Nato dal progetto Come una bambola, ricoprirà la facciata del Liceo Classico Francesco Maurolico.

Chi ha sostenuto l’iniziativa

Forte promotrice di questa iniziativa la Dirigente Scolastica, Giovanna De Francesco, cruciale nella fattiva concretizzazione, e nell’approvazione presso le figure e gli Enti competenti. Ma non solo, anche la scrittrice e giornalista Cinzia Alibrandi è assoluta madrina di questo progetto. Ha curato l’ambito artistico di questo importante evento che toccherà il capoluogo siciliano.

L’appuntamento

Giovanna De Francesco presenterà l’evento e modererà il dibattito. L’appuntamento è quindi fissato per le 11,30 del 27 maggio, ovviamente presso l’Aula Magna del “Maurolico”.

Jo Squillo, artista poliedrica ed ideatrice del WALL OF DOLLS, racconterà l’importanza ha avuto la sua azione divulgativa attraverso i vari walls e le manifestazioni. Dal 2019, infatti, WALL OF DOLLS è diventato una ONLUS a tutti gli effetti. Ed è una realtà sociale, vero punto di riferimento per tutti. Il Maurolico da anni si occupa attivamente a discutere con eventi e dibattiti legati delle tematiche legate alla violenza di genere.

Per questa ragione, il merito e l’unione effettiva (e affettiva) nei confronti dell’associazione guidata da Jo Squillo. Il Wall verrà così installato esternamente, all’entrata maestra dell’istituto.

Anche Ranucci e Di Lazzaro all’evento

Ma non saranno solo loro i protagonisti di questo evento. Presenzieranno anche il giornalista Sigfrido Ranucci, l’attrice Dalila Di Lazzaro, l’attore e regista Alessandro Quasimodo, figlio del premio Nobel per la letteratura Salvatore Quasimodo.

Martino Midali e Cinzia Alibrandi consegneranno e fisseranno sul wall le pigotte, realizzate appositamente dalla Maison Midali, della Dirigente Scolastica Giovanna De Francesco e del “Maurolico”. Alla presenza di altre importanti figure istituzionali e legate al territorio messinese.

Condividi questo articolo:

Most Popular

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel mondi di DIMORA magazine, scopri ogni giorno le ultime tendenze direttamente nella tua email!

Categories

DImora magazine consiglia
Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Per approfondire clicca qui.