Arredare con una libreria. Le proposte del catalogo La Casa Moderna raccontano un elemento da interpretare con creatività, flessibile e dal forte potere decorativo.
L’approccio progettuale proposto da La Casa Moderna
L’approccio progettuale proposto con successo da La Casa Moderna è fortemente incentrato sulla possibilità del “su misura”, di cui si fanno artefici gli arredatori attraverso il servizio di consulenza. Il mix di arredi selezionati tra il meglio della produzione industriale insieme a quelli sviluppati in base alle specifiche esigenze dell’utente da vita a progetti fortemente personalizzati, espressione di necessità e senso del bello di volta in volta unici.
Tra le tante tipologie di arredi, quella che forse si presta maggiormente a svariate interpretazioni è la libreria. Che, come emerge dalle pagine del catalogo La Casa Moderna, quasi si sveste della sua funzione basica per guadagnare in potere decorativo e architettonico. Adeguandosi ai cambiamenti del modo di abitare le case.
La decorazione è affidata ad una gamma molto vasta di materiali, dai legni laccati ai metalli, a cui si aggiungono poi svariate finiture, dalle ossidazioni ai materici. Nelle pareti attrezzate per esempio, i volumi e il conseguente gioco di pieni e vuoti, simulati anche con ante in vetro, di tendenza il fumé, si alternano sia per dare movimento alle pareti, sia per necessità funzionali.
Le partizioni murarie e l’architettura della casa offrono spesso spunti progettuali che magari un occhio inesperto legge come limiti. In questi casi una libreria studiata su misura può, per esempio, vestire un angolo e collegare ambienti diversi.
Che si abbia a disposizione poco o tanto spazio, una libreria passante e bifacciale può essere la soluzione per collegare con un senso di prospettiva un living con una zona pranzo o una cucina. Allargando la visuale e migliorando la percezione dello spazio.