Matteo Ragni sbanca agli Archiproducts Design Awards

Il letto Canalgrande e la collezione Mare Nostrum di Matteo Ragni vincitori degli Archiproducts Design Awards 2024

Il letto Canalgrande e la collezione Mare Nostrum di Matteo Ragni vincitori degli Archiproducts Design Awards 2024. Questi premi si rivolgono ai principali attori del mondo del design e dell’architettura con l’obiettivo di premiare i prodotti che attraverso nuovi materiali, forme o funzioni sono in grado di rivoluzionare e migliorare la qualità della vita di oggi e di domani.

Il progetto di Matteo Ragni celebra la leggerezza

Un progetto nato per celebrare la leggerezza, dei pensieri come dei più bei sogni. Il premio che celebra le eccellenze del design mondiale arriva a coronamento di un progetto, Canalgrande, che “è davvero la chiusura del cerchio, la coincidenza di alpha e omega di una storia”.

Anche Abet Laminati fa incetta di premi

Abet Laminati ha ottenuto tre importanti riconoscimenti. Il primo per la collezione Mare Nostrum, il secondo legato alla sostenibilità con il prodotto Re-Abet e il terzo come miglior brand del design.

La collezione “Mare Nostrum” disegnata da Matteo Ragni: 6 pattern realizzati in laminato decorativo Abet Digital, ognuno di questi declinato in 4 colori che richiamano le tonalità naturali del mare e della terra.

I prodotti Abet, durevoli e di qualità

Il costante impegno di Abet nella ricerca e nello sviluppo di materiali, che possano andare oltre quelli tradizionali, si traduce in laminati che da sempre mantengono intatte le loro caratteristiche nel tempo, contribuendo alla realizzazione di prodotti durevoli e di qualità.

Ed è proprio partendo da questa filosofia che Abet ha deciso di puntare sempre più in alto, arrivando a realizzare il prodotto Re-Abet, core del laminato costituito da carta kraft certificata riciclata 100%.

La nuova collezione Mare Nostrum si sposa perfettamente con il progetto Re-Abet, ma soprattutto con l’impegno dell’azienda, orientato verso la riduzione degli impatti ambientali e alla continua ricerca.

Condividi questo articolo:

DImora magazine consiglia
Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Per approfondire clicca qui.