Thirtyone Design + Management collabora con Etro nel progetto di rinnovamento e ampliamento della rete retail globale del brand. Dall’Europa, Milano e Cannes, al Middle East con Dubai, fino alle aperture in Asia con Suzhou, Osaka, Tokyo, ogni boutique racconta l’essenza della Maison, attraverso un concept che fonde eleganza contemporanea e tradizione artistica.
Il progetto di Thirtyone Design + Management con Etro
Il progetto si distingue per un concept versatile, declinabile nelle diverse boutique e per l’uso di finiture su misura che rendono riconoscibile il DNA di Etro. Il design esalta l’artigianalità attraverso materiali esclusivi e dettagli custom.
Legno inciso in facciata con motivo Paisley, carte da parati sfumate ed effetti cemento, creano un gioco di contrasti tra superfici grezze e raffinate. Questo mix di texture dona profondità agli spazi, mentre curve architettoniche guidano i visitatori, accogliendoli in un ambiente che invita alla scoperta.
La nuova boutique di Dubai
La boutique di Dubai, tra le più recenti aperture, incarna al meglio il nuovo concetto di open gallery in divenire. Elementi astratti e dettagli materici infondono raffinatezza agli interni, offrendo un viaggio attraverso i codici e gli emblemi della Maison.
Le vetrine in legno inciso e le maniglie decorate con motivi paisley creano continuità tra esterno e interno, mentre pavimenti in cotto, carte da parati degradé e pietre calcaree definiscono un percorso fluido e armonioso.
Boutique a regola d’arte
L’esperienza retail si arricchisce con i progetti realizzati da creativi: la boutique di Dubai, infatti, ha visto l’esposizione delle opere di Cesare Berlingeri, che rende omaggio alla serie Piegature – costituita da tele piegate e pigmenti intensi – e dell’artista coreano Kwangho Lee che ha presentato Knotted, Blue Chunk, un tributo all’artigianato tradizionale reinterpretato in chiave moderna.