Villa Lario resort, relax a cinque stelle

Un luogo incantevole su quel ramo del Lago di Como. La memoria manzoniana è presente con una scultura, Lucia 125

E’ affacciato sulle placide acque della sponda più soleggiata del Lago di Como. Villa Lario Resort è la destinazione ideale per un romantico soggiorno a cinque stelle. Dove relax, escursioni ed esperienze gourmet sono all’ordine del giorno.

Il boutique hotel di Mandello del Lario, infatti, gode di una posizione strategica per concedersi rilassanti passeggiate nella natura. Tra i sentieri delle montagne circostanti, oppure per scoprire in barca le bellezze del Lario e i luoghi manzoniani.

Lupus in fabula, perché nel parco che circonda la villa è stata da poco installata una scultura che riguarda i Promessi sposi. Un rilievo che vuole celebrare la storica imbarcazione con cui Renzo e Lucia fuggirono dal malvagio don Rodrigo che si opponeva alle loro nozze.

La Lucia 125

Lucia125 rende omaggio non solo alla giovane protagonista de I Promessi Sposi, ma anche alla barca simbolo del Lago di Como. Vero e proprio patrimonio storico locale che, tra folclore e letteratura, diventata famosa proprio grazie al romanzo di Alessandro Manzoni.

Completamente trasparente, la Lucia125 si trova in una posizione panoramica. E’ la cornice ideale per immortalare i fantastici tramonti che è possibile ammirare su questo ramo del lago “che volge a mezzogiorno”. Ma anche un originale photo point dove scattarsi spiritosi selfie con vista mozzafiato da condividere con gli amici.

L’Amandus

Dopo un romantico aperitivo vista lago sulla terrazza della villa o al ristorante Grill & Lounge, gli ospiti di possono godere di una cena raffinata all’Amandus Ristorante. E’ il fiore all’occhiello dell’hotel e regno dello Chef Luca Mozzanica. Un luogo in cui creatività, genuinità e piacere si fondono in piatti eleganti e ricercati che uniscono tradizione e modernità.

Con undici tavoli e ventisei posti a sedere, Amandus accoglie a cena, solo su prenotazione. Sia gli ospiti di Villa Lario Resort, sia gli esterni che vogliono vivere un indimenticabile viaggio nel gusto. O una cena romantica nell’atmosfera incantata del lago di Como.

Per una cena più informale, ma sempre con stile, il ristorante Grill & Lounge di Villa Lario Resort offre sfiziose proposte culinarie e cocktail ricercati. Anche Grill & Lounge è a disposizione sia degli ospiti dell’hotel sia di chi cena al Ristorante Amandus e vuole dare inizio alla serata con uno stuzzicante aperitivo o concluderla in bellezza con un piacevole after dinner.

Condividi questo articolo:

Leggi anche:

Cerchi casa a Milano, in zona Isola?

Un quartiere con lo sguardo teso al futuro e i piedi saldi nella sua storia. Rivalutata dalla nuova City di Porta Nuova, l’Isola si conferma

Il design originale di Kindof

Kindof nasce nel 2014 da un’idea dei fratelli Luca e Mattia Ghielmi. Un’idea che diviene presto una sfida: usare un materiale semplice e di uso

La rivoluzione nella bioedilizia per la salute

Gli architetti e gli interior designers amano utilizzare le risorse dei materiali intelligenti nella bioedilizia per creare scenografie verdi nei progetti di case ed ambienti.

Cerchi casa a Milano, in zona Isola?

Un quartiere con lo sguardo teso al futuro e i piedi saldi nella sua storia. Rivalutata dalla nuova City di Porta Nuova, l’Isola si conferma

Il design originale di Kindof

Kindof nasce nel 2014 da un’idea dei fratelli Luca e Mattia Ghielmi. Un’idea che diviene presto una sfida: usare un materiale semplice e di uso

La Cabina, il nuovo spazio di G.T.DESIGN

G.T.DESIGN, brand pioniere del tappeto contemporaneo, ha inaugurato al Fuorisalone di Milano il suo nuovo spazio permanente, “La Cabina”. Situato nel quartiere San Babila, in

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Per approfondire clicca qui.