Una retrospettiva su Gae Aulenti alla Triennale

Il prossimo 5 luglio, alla Triennale di Milano, una retrospettiva molto interessante sulla grande designer milanese (ma friulana di nascita)

L’appuntamento è fissato per il prossimo 5 luglio per andare alla scoperta di una delle personalità più celebri e fondamentali del design italiano. Una visita guidata, alla Triennale di Milano, con una retrospettiva dedicata a Gae Aulenti (1927-2012).

Si tratta, indubbiamente, di una delle figure più rappresentative dell’architettura e del design contemporanei. L’evento si svolgerà dalle 18.30 in avanti

Una carriera infinita

In oltre sessant’anni di carriera, la poliedrica progettista ha toccato numerosi ambiti. Dal disegno a scala urbana all’exhibition design, dall’architettura del paesaggio alla progettazione degli interni, dal furniture design alla grafica, fino alla scenografia teatrale.

La vicenda di Gae Aulenti è presentata in forme analitiche e spettacolari, per raccontare un modo personale di vedere, immaginare e progettare la realtà che ha segnato contesti italiani e stranieri del secondo Novecento.

Il percorso espositivo

Il percorso espositivo è costituito da ambienti in scala 1:1, grazie ai materiali originali conservati nell’archivio milanese dell’architetto, tra disegni, fotografie e maquette.

Condividi questo articolo:

Most Popular

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel mondi di DIMORA magazine, scopri ogni giorno le ultime tendenze direttamente nella tua email!

Categories

DImora magazine consiglia
Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Per approfondire clicca qui.