La Cabina, il nuovo spazio di G.T.DESIGN

Il nuovo spazio permanente firmato G.T.DESIGN ha aperto le porte durante la MDW con una mostra imperdibile

G.T.DESIGN, brand pioniere del tappeto contemporaneo, ha inaugurato al Fuorisalone di Milano il suo nuovo spazio permanente, “La Cabina”. Situato nel quartiere San Babila, in via Cino del Duca 2 in una delle zone più prestigiose del design Milanese.

Uno spazio che esalta l’eleganza e l’unicità dei tessuti del brand, ispirato ai maestri dell’architettura degli anni 30’ e 50’. In un’atmosfera intima e rilassata lontano dal chiasso delle vetrine, èstato pensato per facilitare la scelta delle tessiture e delle finiture tailor-made dedicate ai progetti più esclusivi.

La mostra Comellini

Durante il rinomato appuntamento meneghino, La Cabina ha ospitato la mostra “Deanna Comellini – Unique”. Una serie di tappeti e arazzi frutto dell’incessante lavoro di ricerca della designer. La mostra propone oggetti originali e unici, espressione della più alta manifattura e della creatività Italiane.

La mostra si colloca all’interno di un allestimento che predilige l’approccio artistico riassunto nella frase “Ce n’est pas un tapis, c’est un object” di Deanna Comellini, dove il tappeto viene reinterpretato, scorporato e mostrato come un oggetto prezioso.

Le nuove collezioni esposte

Golden Threads, un leggerissimo tappeto in lana della Nuova Zelanda tessuto a mano e con inserti di lamine dorate applicate artigianalmente.

Golden Fleece, tappeti a pelo lungo realizzati in pregiate fibre naturali come la lana Afgana e il lino in diverse mescole di filati

Al Tratto, tessuto a mano su telai tradizionali si distingue per le sottili incisioni, come disegni al tratto, anch’esse impresse su lana della Nuova Zelanda

Paglietta la cui collezione si arricchisce di una nuova e preziosissima trama.

Condividi questo articolo:

Most Popular

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel mondi di DIMORA magazine, scopri ogni giorno le ultime tendenze direttamente nella tua email!

Categories

DImora magazine consiglia
Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Per approfondire clicca qui.