Amphora, brand presentato in occasione della Milano Design Week 2024, si fa strada nel comparto della rubinetteria. Presentandosi con una identità già forte e strutturata, e una collezione diversificata realizzata a quattro mani con una delle maggiori firme creative del design, quale è Studio Adolini.
Realtà nuova nel panorama, Amphora nasce dallo slancio imprenditoriale dei fratelli Ponsi – Rocco, Silvia e Fabio- Ma soprattutto dalla loro volontà di recuperare un’expertise familiare e portarla nella contemporaneità.
Il risultato è un’azienda innovativa in termini di design e sperimentazione, e dal know-how profondo e autentico con l’obiettivo di guardare al futuro e tracciare l’evoluzione del settore. Ponendo al centro la ricerca su tecnologia, forme e materiali. Per sviluppare una produzione necessariamente sostenibile.


REEL COLLECTION DESIGN BY STUDIO ADOLINI
Da questi principi prende vita Reel. Si tratta della nuova collezione di rubinetteria disegnata da Studio Adolini. Si compone di miscelatori progressivi, rubinetti acqua calda e fredda, miscelatori monocomando, miscelatori termostatici, completano docce e accessori dal disegno coordinato.
Le forme sono ridotte all’essenziale, la purezza delle linee definisce lo stile della collezione. La perfezione del cerchio è, non a caso, il denominatore comune che ne ispira il design e che si ritrova in tutti i vari elementi. Enfatizzata da una fresatura verticale continua nell’area di presa – un dettaglio funzionale e al contempo decorativo. A comporre le parti esterne di Reel è l’acciaio 316






