Milano, quartiere Brera, via del Lauro n.6: questa la località da inserire nel proprio navigatore per raggiungere il luminoso open space protagonista del nostro articolo. Incarnando quell’idea di eleganza e funzionalità degli spazi che ben si coniuga con la way of life milanese, il loft soppalcato, pervaso in ogni sua parte da uno stile sobrio ed elegante, si presenta con l’atmosfera sofisticata e al tempo stesso accogliente di un appartamento fresco di ristrutturazione e con finiture di altissimo pregio. Ma vediamo più nel dettaglio quali siano le caratteristiche e i numerosi plus di questo open space in pieno centro.

Un’oasi di pace nel cuore di Brera
Anche se ormai vi sarà chiara a grandi linee la zona nella quale l’appartamento si sviluppa, vale la pena soffermarsi ancora un istante sulla sua collocazione strategica. Situato a metà strada tra il Castello Sforzesco e il Teatro alla Scala di Milano, e servito dalle metro Cordusio e Cairoli, il loft di via del Lauro si presta tanto alla vita mondana e dai ritmi concitati del centro quanto, sorprendentemente, ad un’esistenza più tranquilla e lontana dal caos cittadino: tutto merito dell’ottima distribuzione degli spazi sul cortile interno del maestoso palazzo del XVII secolo all’interno del quale sorge.

Dalla luce al mobilio: i punti di forza del loft di via del Lauro
Situato al primo piano del palazzo, il quale fornisce un servizio di portineria giornaliero, questo loft di 90 mq si compone di soggiorno, cucina, bagno e lavanderia al primo livello e di un secondo bagno con camera da letto matrimoniale al secondo livello. L’alto soffitto dell’open space non fa che offrire maggiore ariosità ad un ambiente nel quale la luce riveste un ruolo-chiave, avvolgendo ogni stanza del loft e valorizzandone in questo modo i mobili, tutti rigorosamente su misura.
Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo all’annuncio ufficiale dell’immobile.