Valorizziamo l’Italia e chi ci abita

Un mondo pieno di monumenti che nasconde tante altre piccole gemme preziose. Ma anche chi lo abita: persone serie, che hanno tanto da dare e da dire

La televisione è un luogo imprecisamente infinito che non ha lati, pavimenti e soffitti. Un posto incantevole, quanto ricco di sfaccettature, folclore e mondi sommersi. Ma il piccolo schermo è anche un luogo di scoperta, di curiosità, dove si possono esprimere emozioni e far riaffiorare bellezze perdute. Con Chi ha dormito in questo letto?, mentre stiamo preparando con meticolosa attenzione la quinta stagione, stiamo riuscendo pienamente in questo obiettivo. Storia, arte, architettura si fondono assieme, per dare vita a un programma davvero originale. Così riveliamo la raffinatezza e lo splendore delle dimore signorili del nostro Belpaese, che per molti sono sconosciute.

Noi di Chi ha dormito in questo letto? le portiamo alla ribalta nazionale, in modo tale da farle conoscere al grande pubblico. Ci sono storie incredibili di signori, famiglie aristocratiche che hanno fatto costruire residenze immense e rappresentano il patrimonio culturale e immobiliare della nostra nazione. Ma la loro visibilità è spesso chiusa, limitata. Con questo format tv abbiamo la possibilità di condividere questa bellezza su un ampio raggio. Così come facciamo conoscere a tutta Italia la bravura e la competenza di architetti e interior designer, professionalità meritevoli di prendersi la scena e raccontare le loro esperienze con Vinci una casa in Sicilia.

Con un pizzico di leggerezza e divertimento, non trascurando l’effetto ludico e la competizione. Li abbiamo ricercati in tutta Italia e abbiamo selezionato i migliori. Ora su Dimora Magazine vogliamo raccontare le loro storie, i loro progetti e le loro idee. Ci sono rendering interessanti da mostrare ai nostri lettori, creazioni e disegni da raccontare per scoprire meglio come si lavora per rendere una casa più accogliente e a misura d’uomo. Questa settimana abbiamo intervistato due protagonisti. Ma dal mese di novembre ci saranno tante altre novità e altre storie da raccontare.

Condividi questo articolo:

DImora magazine consiglia
Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Per approfondire clicca qui.