Un concorso di packaging dell’ADI

A dieci anni dall’ultima edizione torna Questione di Etichetta, torna il concorso indetto dall'azienda vinicola Mosnel

A dieci anni dall’ultima edizione torna Questione di Etichetta, torna il concorso indetto dall’azienda vinicola Mosnel. Con il patrocinio di ADI per la creazione di un’etichetta speciale. e del packaging dell’edizione limitata di Franciacorta Brut QdE 2001, formato Magnum.

La giuria

Il bando dell’edizione 2024 è aperto a tutti i designer e a tutti i professionisti del settore del progetto. Una giuria di esperti composta da creativi e giornalisti enogastronomici. Lucia Barzanò, titolare di Mosnel assieme al fratello Giulio. Il presidente di ADI Luciano Galimberti. Il giornalista e direttore di DoctorWine Daniele Cernilli. Il giornalista e direttore di Food&Wine Italia Federico De Cesare Viola e la giornalista di Cook – Corriere della Sera Alessandra Dal Monte. Loro sceglieranno il vincitore della sesta edizione del concorso.

Il premio del vincitore

Per la prima volta l’invito si rivolge a tutti i designer e ai professionisti del settore. Il vincitore verrà annunciato venerdì 30 settembre. Si aggiudicherà un premio in denaro di 3.000 euro, la Magnum numero uno dell’edizione limitata e 36 bottiglie di Franciacorta Brut. Mentre i secondi e terzi classificati riceveranno rispettivamente 36 e 24 bottiglie del medesimo vino.

Le edizioni passate

Tutte le edizioni passate di Questione di Etichetta sono visibili sul sito di Mosnel. Dove verrà inserita, a concorso concluso, anche una selezione dei progetti presentati quest’anno.

Condividi questo articolo:

DImora magazine consiglia
Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Per approfondire clicca qui.