«Oasi di colore» è la produzione video con la quale Paola Lenti arricchisce il racconto della propria visione progettuale condividendo, attraverso sito, newsletter e canali social, stimoli creativi che, grazie a un linguaggio non convenzionale, possono diventare anche piacevoli occasioni di evasione.
30 anni di lavoro in un Oasi di colore
Studi, ricerche e sperimentazioni sul colore hanno generato così, in trent’anni di lavoro, un ricco alfabeto cromatico che è diventato la base per sviluppare prodotti per esterno capaci di inserirsi negli scenari naturali senza prevaricare, contribuendo piuttosto, con tonalità inedite ed esclusive, a metterne in evidenza unicità e bellezza.
Nei progetti Paola Lenti, tessuti strutturali, superfici morbide, intrecci manuali, finiture di arredi e complementi definiscono, in spazi living indoor e outdoor, isole cromatiche nell’insieme coerenti, riconoscibili e ogni volta uniche, ricche di dettagli sempre diversi.
La serie
I sette brevi video che compongono la serie «Oasi di colore», in un’assonanza di colori e musica e tramite un gioco di analogie estetiche e cromatiche, raccontano le sensazioni e associazioni che un colore suscita.
Quattro gli episodi già pubblicati: Il primo, dal titolo «Dimensioni di blu», racconta del colore che abbraccia la terra; il secondo. «Sogni fucsia», è dedicato al colore dell’energia, del ritmo e del movimento. Il terzo, «Le rosee dita» al colore dell’innocenza. Il quarto «L’aria fresca violetta», al colore con cui il sole tinge l’aria fresca.
Ecco i primi 5 episodi
OASI DI COLORE | LA SERIE
Director Maurizio Natta
Cinematographers Maurizio Natta, Fabrizio Polla Mattiot, Gianlorenzo Bernabò
Sound designer Matteo Fusi
Soundtrack Universal Music Publishing Ricordi srl