E’ l’anno dei 700 anni dalla scomparsa di Marco Polo, viaggiatore, scrittore, ambasciatore e mercante, simbolo dell’avvicinamento pacifico tra Oriente e Occidente. Ludovica Mascheroni, azienda specializzata in arredamento di alta gamma che si rivolge a un pubblico italiano e internazionale di nicchia, rende omaggio alla sua figura firmando il nuovo living dedicato a Venezia, città natale del celebre esploratore.
La nuova composizione della zona living
La boiserie artistica “Ponte di Rialto” in acero sbiancato con decorazione in diverse essenze lignee, dedicata al ponte più famoso di Venezia.
Il divano e i tavolini “Dominante“, uno dei soprannomi della città di Venezia. Il divano e le poltrone presentano una struttura in legno sagomato e curvato, con dettagli in pelle e un rivestimento in velluto di cashmere e seta. Il coffee table è in marmo travertino con basamento rivestito in pelle così come i side table che presentano anche un vassoio removibile.
Le poltroncine girevoli “Fenice“, il celebre teatro veneziano, con struttura in legno sagomato e curvato, rivestita in pelle, rivestimento in velluto di cashmere misto seta e pelle.
le lampade da terra “Serenissima“, l’appellativo della città di Venezia, rivestite in tessuto con cappello e basamento in rovere naturale e dettagli in pelle.
Un’ode ai materiali preziosi
Il nuovo living Venezia è un’ode ai materiali preziosi. Come il cashmere, la seta, la pelle e il marmo travertino. È un connubio raffinato tra design sofisticato, forme morbide e accoglienti e nuance eleganti e luminose.
È l’espressione dell’alta manifattura dell’azienda. Interamente affidata alle esperte mani dei suoi artigiani capaci di realizzare, con passione e dedizione, anche i più meticolosi e complessi i progetti arredo firmati Ludovica Mascheroni.