Lo stile ’60 e ’70 con Etro Home Interiors

Un'ampia gamma di prodotti della collezione firmata da Etro Home. Con richiami evidenti agli anni Sessanta e Settanta

La collezione 2024 di Etro Home Interiors unisce la riscoperta degli anni ’60 e ’70 all’esplorazione dei codici stilistici contemporanei. Le linee pulite degli arredi si contrappongono al massimalismo e all’eclettismo caratteristici del brand, evidenti nel mix and match di epoche e stili, così come nell’uso del colore e dei tessuti, temi centrali dello stile Etro.

Le linee ispirate al passato

Tra le novità spiccano i mobili dalle linee ispirate al passato, esaltate dall’uso delle finiture laccate e da cromie sature che ne offrono un’interpretazione moderna.

Lineari e funzionali la credenza, il mobile tv, la cassettiera e i comodini della collezione Rotunda, sono disponibili nella versione laccata (ben nove i colori in cartella) o in essenza. Il top in tessuto spalmato Arnica completa l’insieme, dando vita a pezzi d’arredo dall’estetica retrò reinterpretata in stile contemporaneo.

Lo specchio Around

Con la sua struttura dalla forma tubolare ispirata al design vintage, realizzata in legno laccato lucido, lo specchio Around è un pezzo d’arredo distintivo e sofisticato. Elegante e moderno, oltre che funzionale, è proposto in una varietà di colori. Lo specchio extra chiaro offre una riflessione nitida e impeccabile, mentre l’illuminazione LED integrata garantisce una luce uniforme e brillante, perfetta per ogni ambiente.

I tappeti

I morbidi tappeti Cherry Hues, Cream Hues e Yellow Hues, intessuti a mano in mohair, rendono l’ambiente accogliente e confortevole. E grazie ai motivi geometrici che li caratterizzano, aggiungono una nota decorativa e un tocco retrò all’insieme.

Infine, lampade con paralumi totemici portano negli ambienti accenti di luce discreti ma ricchi di personalità. Emblematica in questo senso è la collezione Dice, in grado di valorizzare lo stile dell’interior design grazie all’atmosfera sofisticata ricreata dai suoi paralumi decorativi.

Condividi questo articolo:

DImora magazine consiglia
Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Per approfondire clicca qui.