10 Corso Como ha svelato il concept del nuovo negozio, concepito dall’agenzia interdisciplinare 2050+, secondo la visione di Tiziana Fausti, nel contesto del graduale processo di trasformazione e rinnovamento dell’iconica location milanese.
Lo spazio è abitato da dispositivi allestitivi mobili e componibili, come i tavoli pantografo e una serie di rack appendiabiti in grado di muoversi. Questi elementi, come unità teatrali dinamiche e leggere, consentono infinite configurazioni, offrendo un ampio ventaglio di possibilità curatoriali.
La nuova scala interna
La nuova scala interna, interamente rivestita in acciaio, collega il negozio agli spazi del primo piano e offre inoltre un’esperienza di shopping unica, permettendo al cliente di esplorare un ecosistema innovativo di molteplici proposte legate alla moda, all’arte, al design e al food.
Collaborazioni con designers internazionali
I lavori di rinnovamento hanno una duplice natura, architettonica e curatoriale: il concept è infatti arricchito da collaborazioni con designers internazionali invitati a contribuire con interventi specifici, pensati per l’esposizione.
Sono tra gli altri (in ordine alfabetico): Jesper Eriksson, Laurids Gallée, Odd Matter, Sam Chermayeff Office, The Back Studio.
In occasione dell’apertura del nuovo negozio, Phoebe Philo debutta da 10 Corso Como, in esclusiva per il mercato italiano. A partire dal 10 settembre, instore il terzo edit del marchio. L’ingresso di Phoebe Philo contribuisce a confermare la posizione di 10 Corso Como come innovatore nel settore moda.