Flos e B&B Italia partner di Casa Italia Parigi 2024

I due brand fondativi di Flos B&B Italia Group uniti nel progetto di decorazione e illuminazione dell'hospitality house dell'Italia Team di Parigi 2024. La Serie UP di Gaetano Pesce e Viscontea di Achille e Pier Giacomo Castiglioni tra le icone esposte

Flos e B&B Italia, marchi storici di illuminazione e arredamento di design made in Italy, partecipano al progetto Casa Italia Parigi 2024. Che accoglie gli atleti dell’Italia Team e i suoi ospiti in occasione dei XXXIII Giochi Olimpici in programma nella capitale francese dal 26 luglio all’11 agosto 2024.

L’eccellenza del design italiano

Flos e B&B Italia, brand fondativi di Flos B&B Italia Group, leader globale nel settore dell’arredamento d’alta gamma, rappresentano l’eccellenza e la tradizione del design italiano nella nuova cornice di Casa Italia Parigi 2024.

Per cui il CONI ha scelto Le Pré Catelan, un luogo simbolo dell’Olimpismo, una costruzione in stile Napoleone III immersa nel parco più vasto della città, il Bois de Boulogne, a pochi passi dagli Champs Élysées.

I due marchi partecipano per la prima volta a Casa Italia Parigi 2024, assieme ad altri
brand di design e ad artisti italiani contemporanei. Con le creazioni più iconiche, sia classiche che contemporanee, situate all’interno e all’esterno della location in un percorso scenografico ed emozionale che restituisce il gusto del bello squisitamente italiano.

B&B Italia, in qualità di Official Partner di Casa Italia Parigi 2024, ha partecipato all’allestimento delle zone living, lounge e outdoor con alcuni dei suoi prodotti più riconoscibili, che coniugano distintività, qualità, comfort e funzionalità e una sempre più irrinunciabile componente di sostenibilità, intrinseca agli arredi di design pensate per durare nel tempo.

I pezzi del design italiano

La Serie UP di Gaetano Pesce, il divano Camaleonda e le sedute Le Bambole di Mario Bellini, i tavoli Planck di Piero Lissoni, il tavolo Allure O’ e le sedie Flair O’ di Monica Armani, arredano Casa Italia. Sottolineando un forte dialogo, estetico e di senso, con il contesto e l’allestimento, attraverso la scelta di forme distintive, dei colori e delle materie.

I maestri del design a Casa Italia

Il dialogo costante dei prodotti del marchio prosegue nelle zone lounge esterne, dove i prodotti della collezione B&B Italia Outdoor, la visionaria linea di arredi per l’esterno del marchio fondata nel 2007, punteggiano gli spazi verdi di Casa Italia. Le sedute Ribes di Antonio Citterio e Crinoline di Patricia Urquiola e i tavoli Borea di Piero Lissoni accolgono atleti e visitatori e creano eleganti sinergie estetiche con i giardini de Le Pré Catelan.

Condividi questo articolo:

DImora magazine consiglia
Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Per approfondire clicca qui.