NUBE reinventa lo stile dell’abitare

Dal Salone del Mobile 2024 continua la crescita del brand che vuole reinventare lo stile dell'abitare, lavorando sui dettagli e sul gusto

Atmosfere intime, interpretazioni dalla sartorialità spiccata e un mood ricercato che conquista ad ogni sguardo. Quella di NUBE è una vera vocazione a reinventarsi e reinventare lo stile dell’abitare e il risultato si è visto, ancora una volta, al Salone del Mobile 2024.

Dopo mesi a lavorare sui dettagli, a reinterpretare meticolosamente le radici del passato e a spingere il gusto verso il domani, le tante novità presentate hanno disegnato lo stand con un’allure dalla convivialità sofisticata, inedita quanto familiare.

Un lavoro fatto a più mani, con quella passione innata che contraddistingue da sempre la famiglia Nube e che, come ha spiegato l’art director Fabio Fantolino, ha portato ad un’immagine coordinata che sottolinea “anche la storicità e la capacità manifatturiera che ha contraddistinto negli anni Nube e che ha fatto la sua storia”.

Aggiungere il nuovo alla tradizione

La forza di Nube è racchiusa in quel quid che nei dettagli maniacali esplode tutto il savoir-faire italiano. Visionario e rassicurante al tempo stesso, lo stile Nube punta sul saper fare artigianale che i titolari Simona e Corrado Nicoli hanno ereditato dal padre, insieme all’inderogabile esigenza di portare avanti una produzione sempre accurata.

Una memoria preziosa che in un viaggio continuo tra passato e presente spinge Nube ad esplorare gli orizzonti creativi per tracciare in anticipo le nuove estetiche dell’abitare contemporaneo. Il volano è la passione condivisa. Ogni passaggio viene discusso, controllato, perfezionato dal team creativo lavorando a fianco con i collaboratori e il reparto di produzione.

Condividi questo articolo:

Most Popular

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel mondi di DIMORA magazine, scopri ogni giorno le ultime tendenze direttamente nella tua email!

Categories

DImora magazine consiglia
Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Per approfondire clicca qui.