Lo studio di architettura e design Timothee di Firenze si espande e diventa una realtà permanente. Prende forma così la galleria Bunker. Tutto questo è stato reso possibile dai tre proprietari, Niccolò Antonielli (Figline Valdarno, 1989), Cosimo Bonciani (Montevarchi, 1991) e Andrea Mascagni (Figline Valdarno, 1992), che nel 2018 hanno messo il primo tassello della loro fruttuosa collaborazione. Il Timothee Studio, appunto.
La Galleria
Un nuovo ciclo si apre ora con la Galleria Bunker, battezzata ufficialmente con una mostra dal titolo Fuego, primo capitolo di questa nuova avventura. Dove il rosso è il colore dominante in assoluto e il fuoco, appunto, l’elemento scelto a rappresentarli.
Un progetto ambizioso
Un progetto ambizioso e ricco di sfumature, che vuole essere una sfida. Il concept prevede pezzi d’arte e modernariato verranno accostati ad artisti contemporanei. “Per noi è l’uscita da un territorio sicuro, quello dell’architettura e del design che conosciamo bene”, spiega Cosimo Bonciani.
Ricorda una bottega fiorentina
“Lo spazio conserva il fascino della vecchia bottega fiorentina caratterizzata da idee creative, mani laboriose e scarsa luminosità. L’abbiamo chiamato Bunker perché ci ha ricordato il nostro inizio”, hanno confessato i tre fondatori.