Nuovo look per lo store di Ernestomeda

L'architetto Giuseppe Bavuso ha rinnovato completamente il concept store di Ernestomeda in via Larga a Milano

Il Fuorisalone 2024 è stata l’occasione per Ernestomeda per aprire le porte del suo rinnovato concept store Ernestomeda Milano. In via Larga 9, progettato da Giuseppe Bavuso, designer e art director dell’azienda.

Le novità

Una nuova configurazione per lo showroom, che si estende su una superficie di circa 270mq disposti su due livelli. Ha ospitato, in occasione della manifestazione meneghina, le grandi novità del marchio. K-Garden, il nuovo modello di cucina outdoor e i nuovi elementi del modello Sign. Tutte creazioni dello stesso Bavuso.

In questa nuova veste, il flagship store si caratterizza per gli ambienti caldi e raffinati. Tipici della filosofia del design che caratterizza tutte le collezioni Ernestomeda firmate da Giuseppe Bavuso. Illuminate dalle ampie vetrine, che donano loro luce naturale e visibilità, le composizioni esposte sono perfettamente incorniciate in uno spazio semplice ed elegante allo stesso tempo.

Un concept nuovo

Per lo showroom milanese del marchio, Bavuso ha ideato un concept completamente nuovo. Creando uno spazio espositivo dall’elevato valore estetico, volto a far risaltare la versatilità dei modelli esposti e l’identità – anche internazionale – del brand. L’ambiente del monomarca è ora caratterizzato da un minimalismo elegante che si sviluppa grazie ad alcuni elementi chiave.

Linee essenziali e colori chiari e neutri, che richiamano le tipiche atmosfere nordiche. Per questo progetto, infatti, il designer si è ispirato ad architetture caratteristiche del Nord Europa. Mantenendone lo stile “pulito”, privo di elementi superflui, e la valorizzazione della luce naturale. In questo modo, è stato creato un ambiente “feel at ease”, in grado cioè di far sentire i visitatori a proprio agio.

I materiale utilizzati

Per il restyling del flagship store sono stati utilizzati differenti materiali. Come il cemento armato a vista o quello per i pavimenti, il metallo brunito di alcune pareti, in elegante accostamento ai legni naturali. La scelta di associare materiali così particolari è legata alla volontà di creare un costante dialogo con i colori chiari e neutri. Che personalizzano ogni area dello showroom, in una valorizzazione reciproca che ha lo scopo di far emergere lo stile che ha caratterizzato le collezioni dell’azienda in questi ultimi anni.

Suggestioni naturali si innestano nei diversi ambienti, attraverso la presenza di grandi pareti luminose caratterizzate da un gioco di ombre cinesi raffiguranti un giardino metafisico. Un tocco di poesia per mettere in risalto i modelli di cucina esposti.

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