L’amore per la natura di Paola Lenti

Paola Lenti ha aperto a Milano il proprio flagship store, Paola Lenti Milan. Libertà di espressione, cultura e amore per la natura

Paola Lenti ha aperto a Milano il proprio flagship store, Paola Lenti Milan. Una destinazione ispirata ai valori che guidano il marchio da quando è nato trent’anni fa. Libertà di espressione, cultura, progetto e amore per la natura.

Duecento piante di origine diverse

Nella nuova area espositiva e di vendita, situata nella zona a nord di Milano, le collezioni indoor e outdoor dialogano con oltre duecento piante di origine e stagionalità diverse. Suddivise in habitat che, sperimentando l’intersezione delle specie, offrono alla città una presenza di biodiversità rara.

Il percorso si snoda su una superficie di 4 mila metri quadrati. Sui quali sono distribuiti ambienti che ben integrati tra loro assolvono funzioni specifiche: showroom, lounge, uffici, giardini, serre. E la materioteca, una zona di lavoro ampia, illuminata di luce naturale, dove clienti e progettisti possono toccare con mano gli intrecci, le maglie, i tessuti tecnici e i materiali esclusivi Paola Lenti.

L’area esterna

L’area esterna, sulla quale affacciano le vetrate dello showroom, è contraddistinta da un susseguirsi di isole cromatiche. Sono composte di arredi, complementi ed elementi architettonici, catturano lo sguardo per i colori inediti. Ma anche i decori unici, frutto di lavorazioni artigianali, le forme essenziali, l’accostamento di materiali naturali e di sintesi.

All’interno, una casa di oltre 300 metri quadrati, accoglie la visione di Paola Lenti per l’abitare e suggerisce quello che oggi, forse, è il modello abitativo ideale, il più possibile rispettoso dell’ambiente e del benessere delle persone. È «Àlfa, la casa possibile», un’abitazione costruita con materie naturali dove i prodotti indoor convivono con mobili e complementi appartenenti a epoche e linguaggi diversi. Generando un insieme armonico permeato da autenticità e coerenza compositiva.

Condividi questo articolo:

Most Popular

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel mondi di DIMORA magazine, scopri ogni giorno le ultime tendenze direttamente nella tua email!

Categories

DImora magazine consiglia
Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Per approfondire clicca qui.