Il tema della prossima MDW

Mondi connessi è il tema della prossima edizione del Fuorisalone. Un concetto importante e moderno, tra tecnologia e cultura

E’ stato svelato il tema della prossima Milano Design Week 2025, che si terrà nel capoluogo lombardo dal 7 al 13 aprile del prossimo anno. L’intelligenza artificiale sembra giocare un ruolo chiave nel prossimo appuntamento di design meneghino.

Mondi connessi

Mondi connessi è la dimostrazione assoluta che il design può svolgere un ruolo cruciale nelle nostre vite, con un interscambio assolutamente favorevole e confortante. Natura, tecnologica, sostenibilità, progresso, tradizioni e innovazioni possono coesistere per il benessere dell’individuo.

La tematica

Quindi le connessioni rappresentano la tematica principale della futura MDW. Il rapporto tra uomo e ambiente, un argomento di grande attualità, considerati gli impegni prefissati dall’Unione Europea. Perciò l’idea di ridurre l’impiatto ambientale del design, attraverso l’utilizzo di tecnologie sostenibili e le rinnovabili.

Le connessioni

Connessioni tra culture diverse e tra le persone e la comunità. Design vuol dire aggregazione, attraverso l’utilizzo e il recupero degli spazi pubblici per favorire l’interazione sociale e il dialogo. Ma anche connessioni tra l’uomo e la tecnologia. Intelligenza artificiali e devices. Nati con il presupposto di migliorare la nostra vita

Condividi questo articolo:

DImora magazine consiglia
Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Per approfondire clicca qui.