La Moka Dolce & Gabbana

La caffettiera diventa fashion.

Quando la moda incontra il design riesce a trasformare un oggetto di culto come la Moka Bialetti in un oggetto che diventa fashion, la sintesi perfetta fra Made in Italy e tradizione.

L’omaggio alla Sicilia amata dagli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana è evidente, il disegno del carretto siciliano impreziosisce la Moka Express, simbolo del rito italiano per eccellenza, quello del caffè. Un rito lungo novant’anni, proprio così, novanta lunghissimi anni.

Nel 1933, da una geniale intuizione di Alfonso Bialetti, mentre guardava la moglie fare il bucato, nasce l’idea di creare la Moka e da quel 1933 ad oggi si sono prodotte circa 300 milioni di caffettiere, una cifra che lascia senza parole, un successo inimmaginabile. Due icone italiane e conosciute in tutto il mondo si fondono per celebrare la bellezza di un rito che, ancora oggi, è amato da milioni di italiani.

Il design di questa Moka è colorato e ricco di simboli che esaltano l’arte dell’artigianalità tipica del Belpaese, espressione poetica per indicare l’Italia. Il profumo di un buon caffè, vestito di un rosso sgargiante, evoca i colori e i paesaggi siciliani, caratteristica unica per sintetizzare questa felice collaborazione. Una doppia celebrazione del gusto italiano!

Condividi questo articolo:

Most Popular

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel mondi di DIMORA magazine, scopri ogni giorno le ultime tendenze direttamente nella tua email!

Categories

DImora magazine consiglia
Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Per approfondire clicca qui.