In-Tarsio, la boiserie dei Fratelli Boffi

In collaborazione con storagemilano, i Fratelli Boffi presentano In-Tarsio, una boiserie moderna e di gran pregio

Fratelli Boffi, in collaborazione con lo studio storagemilano, ha presentato la boiserie In-Tarsio come parte del nuovo progetto Fabula, svelato al Salone del Mobile 2024. Realizzata con materiali di altissima qualità e curata nei minimi dettagli. La boiserie In-Tarsio reinterpreta le forme classiche in chiave moderna. combinando la forte carica tradizionale e artigianale di Fratelli Boffi con la capacità progettuale di storagemilano.

I materiali

In-Tarsio è una maestosa boiserie realizzata mediante l’intarsio a controllo numerico in legno di acero, eucalipto, rovere termo trattato e noce opaco. Ispiratosi alle opere dei grandi artisti dell’arte contemporanea, il progetto In-Tarsio unisce la sovrapposizione di elementi tridimensionali in movimento con la bidimensionalità dell’intarsio. Generando un sistema che, attraverso l’uso di essenza diverse, crea un effetto trompe l’oeil.

Il disegno geometrico

Le sue linee e movimenti generano un disegno geometrico delineato dentro una griglia dalla forte connotazione estetico-spaziale. L’interno della struttura è poi completato con un elemento ligneo che rompe la linearità del disegno e, attraverso un movimento rotatorio, produce una ritmica.

In-Tarsio boiserie può essere attrezzata con vani contenitori oppure offre la possibilità di creare porte e vani espositivi dimostrando la sua versatilità e personalizzazione, volta a soddisfare tutte le esigenze del mondo living.

Condividi questo articolo:

Most Popular

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel mondi di DIMORA magazine, scopri ogni giorno le ultime tendenze direttamente nella tua email!

Categories

DImora magazine consiglia
Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Per approfondire clicca qui.