Il sogno sul lago

Tra acqua, terra e cielo, sulla sponda bresciana del Lago di Garda, EALA, My Lakeside Dream è un sogno da vivere a occhi aperti. L’amore per il territorio incontra l’esclusività e l’eleganza.

Eala è un cinque stelle Lusso, adult friendly e dal cuore green che ha ricevuto dalla Guida MICHELIN Due Chiavi. Si tratta del nuovo riconoscimento dedicato alla categoria dell’ospitalità e riservato a strutture esclusive che si distinguono per cinque criteri universali: eccellenza nell’architettura e nel design, qualità e solidità del servizio, personalità e carattere, coerenza tra il prezzo e l’esperienza offerta, rilevanza della struttura nell’ambito della località in cui si trova. 

Un soggiorno eccezionale

Le Due Chiavi MICHELIN assegnate dalla Guida identificano “Un soggiorno eccezionale”.

Chi soggiorna all’Eala non può che rimanere affascinato da un’esperienza di assoluto benessere.

L’ospite viene attorniato da proposte gourmet di alto livello: lo chef Alfio Ghezzi delizia gli ospiti con una cucina innovativa. La filosofia di wellness di cui l’intera struttura è imperniata celebra il territorio, valorizzando Limone sul Garda e i suoi panorami.

Lunga esperienza nell’hotellerie

La struttura è di proprietà della famiglia Risatti che vanta una lunga esperienza nel settore dell’hôtellerie: dispone di 67 stanze tra junior suite e suite. Esprime regalità, pace e purezza – tutte caratteristiche riconducibili al cigno, “eala” in lingua celtica. Anche la struttura architettonica, progettata all’insegna del lusso, prende spunto dalle forme del celebre animale.

Alti standard ambientali e di comfort: servizi di altissima qualità

«Siamo molto contenti del riconoscimento – afferma Davide Rossi, proprietario – che ci pone in risalto tra i migliori hotel della penisola, ed in particolare del Lago di Garda. Continueremo con passione questo percorso di qualità che abbiamo scelto con l’obbiettivo di rendere sempre più soddisfatti i nostri ospiti».

«Siamo orgogliosi di aver ottenuto questo importante riconoscimento internazionale da una voce autorevole come la MICHELIN. – afferma Roberto Tebaldini, Hotel Manager – Un grande traguardo, il cui merito va sicuramente al gioco di squadra. Siamo l’unica struttura del Lago di Garda ad aver ricevuto le Due Chiavi: una soddisfazione notevole per il territorio gardesano, nonché uno slancio di positività verso il futuro».

Energia quasi zero

Una struttura di lusso innovativa, contemporanea ma in armonia con l’ambiente circostante. Realizzato secondo i più alti standard di certificazione ambientale, dai materiali impiegati nella sua costruzione alle tecnologie che garantiscono una struttura “a energia quasi zero”, EALA rispetta l’ecosistema del lago e dell’ambiente circostante per offrire ai suoi ospiti un lusso in sintonia con la natura e il territorio.

Alta cucina

Un territorio che è autentica fusione di paesaggi, tradizioni e prodotti esaltati anche nell’alta cucina di Alfio Ghezzi, chef pluristellato che guida il Ristorante Alfio Ghezzi Bistrot e il Fine Dining SENSO LAKE GARDA, in cui artigianalità e maestria si combinano alla natura e al desiderio di offrire piatti raffinati ma contraddistinti da semplicità e rispetto della materia prima.

Il primo, elegante, vivace e dinamico propone un menu semplice ma attento ai dettagli, il secondo offre un’esperienza gourmet che coinvolge gli occhi e il palato, tra soluzioni architettoniche che inquadrano il paesaggio e piatti di altissimo livello.

Eala Luxury Spa

Completa un soggiorno di puro lusso a EALA, il mondo wellness “EALA Luxury Spa” che dona a corpo, anima e mente l’energia per risplendere, rigenerarsi e ritrovare la pace. In 1500 mq, tra il 6° e 7° piano della struttura, EALA Luxury Spa comprende una sauna panoramica vista lago, piscina indoor, infinity pool esterna, idromassaggio, docce emozionali, percorso kneipp, biosauna, bagno turco, una zona fitness e aree relax dove provare anche esclusivi trattamenti beauty e rituali territoriali di coppia che sfruttano le proprietà di prodotti naturali e materie prime locali, per un profondo rilassamento che sprigiona i profumi del lago.

Spiaggia privata

All’esterno, una spiaggia privata consente agli ospiti di rilassarsi all’ombra di latifoglie, palme e cipressi e permette inoltre l’attracco diretto per taxi boat e barche a vela fino a 10 metri.

 

Condividi questo articolo:

Most Popular

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel mondi di DIMORA magazine, scopri ogni giorno le ultime tendenze direttamente nella tua email!

Categories

DImora magazine consiglia
Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Per approfondire clicca qui.