MAKE YOUR JEWEL! CRISTINA MICHELETTA E IL SUO NUOVO BRAND DI GIOIELLI COMPONIBILI

Se è vero che ogni gioiello ha una storia da raccontare, allora Make your Jewel ha il merito di dare a ogni donna la possibilità di rivelare la propria. Unica, diversa e autentica, come ogni creazione di Cristina.

Intervistare donne di successo è per me un grande piacere. Ma oggi la materia è di quelle da far brillare letteralmente gli occhi. Cristina Micheletta è una business woman molto carismatica che disegna e produce gioielli di cui è impossibile non innamorarsi. Nata a Roma, subito dopo gli studi, si è trasferita a Milano dove ha sviluppato la sua vena artistica e ha iniziato a dedicarsi con amore al mondo dei gioielli. La sua carriera di jewelry designer è decollata velocemente. Dopo aver aperto i suoi primi negozi a Milano e in Costa Azzurra e dopo aver viaggiato per il mondo alla ricerca di ispirazioni e materiali preziosi, Cristina ci presenta oggi il suo nuovo brand di lusso. Realizzato in collaborazione con altri partners, Make Your Jewel firma gioielli componibili, pensati per evolvere nel tempo e accompagnare ogni donna in ogni momento della sua vita. Un vero omaggio alla femminilità, a un prezzo accessibile.

Buongiorno Cristina, inutile dire che sono letteralmente affascinata dalle tue creazioni. A Milano avevi già due negozi di grande richiamo, uno nel quadrilatero della moda e un altro nel cuore di Brera. Com’è nata l’idea di Make Your Jewel?

Mi sono sempre dedicata con amore al mondo dei gioielli e, per crescere nella mia professione, sono andata in giro per il mondo, alla ricerca di nuove ispirazioni e materiali preziosi. Nei due negozi di Milano che hai ricordato, avevo già introdotto la mia personale collezione di gioielli colorati e componibili realizzati in zirconia e argento. Make Your Jewel è la naturale evoluzione di questo percorso. Il nuovo Brand combina l’eleganza, la cura nei dettagli, l’artigianalità e la qualità del Made in Italy, con un tocco eccentrico e colorato, più internazionale. Le donne che indossano Make Your Jewel sono self-confident, indipendenti, cittadine del mondo, alla costante ricerca di oggetti originali, che possano rappresentare la loro personalità. Make Your Jewel è nato con l’intento di dare libero accesso alla creatività e alla personalità di tutte le donne che oggi possono comporre e indossare gioielli unici, come le loro storie.

L’idea di potersi concedere un gioiello personalizzato, un pezzo unico, è molto intrigante. Ma come siete riusciti a rendere possibile tutto ciò

L’idea è stata quella di creare un repertorio di ciondoli “base”, dai soggetti più vari (da serpenti, cuori e quadrifogli, a graziosi fiorellini e libellule, coralli e stelle marine, fino ai 4 semi delle carte da gioco) da comporre in infinite combinazioni attraverso un friendly configuratore presente nel nostro sito, che permette di scegliere la tipologia di gioiello, orecchini e bracciali, che si vuole realizzare. Nel tempo è possibile prendere altri pezzi per dare vita a combinazioni sempre nuove, abbinandole, eventualmente, anche alla collezione di anelli ispirati al mondo naturale.

Una curiosità. Ad ogni ciondolo corrisponde un significato? Mi spiego: se io combino più ciondoli posso costruire una sorta di “racconto”?

Esatto! Ogni ciondolo Make Your Jewel ha un significato nascosto. Ecco perché, unendo più soggetti, puoi raccontare la tua storia in un orecchino oppure, se vuoi fare un regalo a una persona speciale, comporre una dedica.

A questo punto, immagino che anche il logo di Make Your Jewel abbia un significato nascosto…

Il nostro logo racconta la storia del Brand. La combinazione di una linea a mano libera, ovvero la via centrale di Milano nella quale è nato, che si interseca con le linee geometriche di un diamante imperfetto e della sagoma del quadrilatero della moda.

Se ti chiedessi di riassumere in poche righe la filosofia di Make Your Jewel?

Direi che tre sono i valori che ci rappresentano:

– La bellezza della semplicità

– L’unicità della diversità

– L’autenticità della qualità

Senza dimenticare l’attenzione alla sostenibilità e all’ambiente. Il nostro packaging è interamente realizzato con carta riciclata; un costante promemoria di attenzione e salvaguardia del pianeta.

Grazie Cristina per averci trasmesso la tua passione per i gioielli e per aver dato vita a un Brand capace di celebrare le singole unicità dell’universo femminile.

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su google
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Leggi anche:

Lastrico solare: costruire una pergola

Si è già avuto modo di affrontare il tema del lastrico solare in un precedente approfondimento. Oggi si tratterà nuovamente dell’argomento anche se il campo

SABA linea Sunset by Nicola Pavan

La nuova bèrgere Sunset si compone di una scocca e di un poggiatesta distinti per un motivo preciso: alleggerire la silhouette del prodotto creando una

Domande e risposte insieme a Libero Rutilo

Buon giorno Libero, grazie per averci concesso quest’intervista. Per prima cosa vorrei che si presentasse e che ci raccontasse quali sono stati i segnali che

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Per approfondire clicca qui.