Sipario in cucina

La cucina Sipario è stata ideata da Makio Hasuike & Co. in collaborazione con il team di progettazione di ARAN Cucine

La cucina Sipario, ideata da Makio Hasuike & Co. in collaborazione con il team di progettazione di ARAN Cucine, con il suo nome suggerisce una soluzione concepita come un palcoscenico. Dove si celebra non solo l’arte del cucinare, ma – come insegna il teatro – anche l’incontro e lo scambio di pensiero.
Un progetto di aggregazione e partecipazione in cui ciascun dettaglio è stato studiato per migliorare l’idea di spazio interattivo in cui vivere.

La presentazione a EuroCucina 2024

Presentata ad EuroCucina 2024, la nuova composizione Sipario in rovere naturale è la sintesi perfetta tra design, estetica e funzionalità. Con la sua isola sospesa dal pavimento grazie all’elegante struttura in metallo nero è disponibile a catalogo in diverse finiture.

Può essere utilizzata come piano di preparazione o come tavolo per ospitare momenti conviviali. Dotata di vani a giorno e ripiani in vetro, fornisce uno spazio organizzato per ingredienti, stoviglie e utensili, mettendo in risalto i gesti protagonisti in cucina.
Sipario| Makio Hasuike & Co.

Il piano MATERIKA Majestic

Ad ospitare le fasi di cottura e lavaggio, un lungo piano in MATERIKA Majestic, l’esclusiva linea di piani in grès e quarzo di ARAN Cucine. Che accoglie sia la zona lavaggio che cottura con piano a induzione. La snella composizione lascia spazio per accessori e utensili.

La cappa aspirante sospesa, realizzata con dei tubolari in alluminio nero, pur occupando tutta la lunghezza dell’isola risulta essere destrutturata e leggera nelle forme, quasi eterea. Gli elementi a giorno e i pensili permettono di organizzare gli ingredienti, le stoviglie e gli oggetti in modo razionale e funzionale.

L’arte del cucinare

La cucina Sipario non è solo uno spazio per cucinare, ma un ambiente progettato per coinvolgere attivamente gli attori e gli spettatori nella rappresentazione dell’arte del cucinare, celebrando l’esperienza culinaria come una forma d’arte teatrale dove si alza il Sipario.

Condividi questo articolo:

Most Popular

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel mondi di DIMORA magazine, scopri ogni giorno le ultime tendenze direttamente nella tua email!

Categories

DImora magazine consiglia
Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Per approfondire clicca qui.