Illulian X Simone Guidarelli: la natura di Exotic White Jungle in un tappeto

Illulian prende l'amore del grande designer per la natura e lo trasforma in un manifesto di grande raffinatezza con cui valorizzare ogni ambiente residenziale e contract.

Illulian Exotic White Jungle

Scimmiette che si arrampicano vivaci in un tripudio di fiori e di frutti succosi; piante intrecciate l’una all’altra in un paesaggio bucolico carico di romanticismo e di bellezza; anemoni riconoscibili qua e là, in un contesto di reinterpetazione unica dell’esotismo tropicale. Quello descritto dal pattern Exotic White Jungle è il delicato ma al contempo intenso amore per la natura del designer creatore di questo disegno che si racconta a ogni dettaglio, Simone Guidarelli. E oggi, questo stesso manifesto d’amore è divenuto tappeto, grazie alla maestria artigiana delle lavorazioni Illulian che ne ha fatto un tessile di lusso capace di catturare con il maggior livello di dettaglio possibile ogni sfumatura, cromatica e sentimentale.

Illulian Exotic White Jungle

La Limited Edition che segna l’intesa vincente tra Illulian e Simone Guidarelli

Annodata e cardata a mano, l’edizione limitata Exotic White Jungle rende la natura ma anche il decoro protagonisti assoluti di questo elemento d’arredo, rendendolo così capace di conferire stile, eleganza e un tocco di ironia a qualunque ambiente residenziale e contract, dal più classico dei musei al più moderno degli showroom. Le vivide cromie ottenute dai brillanti colori vegetali impiegati per la sua realizzazione e la ricchezza di micro dettagli di questa fantasia unica e lussureggiante emergono con efficacia in entrambe le qualità del tappeto, Platinum 120 e Gold 100. Mentre la prima si distingue per una lavorazione di lana e seta filate a mano di estrema complessità – 180.000 nodi/m2 -, senza la quale non sarebbe possibile un effetto finale così scenografico, la seconda qualità presenta una densità leggermente inferiore, di 152.000 nodi/m2, arrivando comunque ad un livello di resa e di raffinatezza di grande suggestione.

Simone Guidarelli

Quello di Simone Guidarelli è uno dei nomi difficili da racchiudere all’interno di una professione o un titolo univoco: lo si potrebbe infatti definire un fashion editor, un direttore artistico, uno stylist di celebrities, un consulente d’immagine oppure, più semplicemente, un visionario. La sua vulcanica attività di creativo lo ha portato a collaborare con i più grandi nomi della fotografia, da David Bailey a Giovanni Gastel, a lavorare all’interno di una serie di importanti progetti video per dei brand internazionali e a lanciare una sua collezione di wallpaper ed elementi d’arredo. Non ultimo va menzionato il legame di Simone Guidarelli con testate quali Vanity Fair e Glamour Italia, con le quali ha firmato più di 70 copertine.

Condividi questo articolo:

Most Popular

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel mondi di DIMORA magazine, scopri ogni giorno le ultime tendenze direttamente nella tua email!

Categories

DImora magazine consiglia
Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Per approfondire clicca qui.