Tomasella è un’azienda friulana che nel 2023 festeggia 75 anni di attività nella produzione di mobili, complementi e sistemi componibili per la zona giorno e quella notte. Una storia tutta italiana con radici ben salde nel passato e visioni ben orientate verso il futuro con un unico obiettivo: creare arredi di qualità, gusto ed eleganza, facilmente accessibili.
Una realtà aziendale in continua crescita che sa ascoltare il mercato e interpretarne i cambiamenti con collezioni di tendenza apprezzate in Italia e in tutto il mondo.
Grazie alle diverse finiture ed elementi componibili disponibili a catalogo, tutti i modelli del sistema modulare Atlante di Tomasella permettono di arredare ogni spazio in linea con le tendenze più attuali. Adattabili a qualsiasi ambiente, possono essere coordinati ai numerosi complementi d’arredo dell’azienda.
La libreria modello Atlante UNIT_AT201 di Tomasella è una soluzione moderna che si compone di vari elementi che la rendono unica: la boiserie Teatro con illuminazione integrata a Led, la Barra a ponte che permette di avere una struttura autoportante e l’anta Metropolis proposta in legno e in vetro. La composizione è valorizzata dall’accurata scelta delle finiture.
La composizione Atlante UNIT_AT101 fa parte del progetto living firmato Tomasella: un’ampia proposta di sistemi modulari da personalizzare. Questo modello è caratterizzato dal pensile DOT, un elemento funzionale e decorativo di grande impatto scenografico che evoca nella forma la pienezza della luna, dallo schienale Scenario rialzato delle basi e dallo schienale Link con mensole in metallo.
Il modello Atlante UNIT_AT116 è composto dall’elemento terminale Square e dalla mensola ELLE&FILO.La scelta delle finiture e il design rendono questa proposta contemporanea e sofisticata.