‘Home-Love’

Whirlpool e Hotpoint ci guidano alla ricerca del benessere in casa.

Nel corso della Brera Design Week 2022, Home Reborn è il nome dell’installazione che presenta la filosofia Whirlpool e Hotpoint. Un’esperienza multisensoriale di suoni colori e profumi; un percorso che, attraverso sale dedicate, fa rivivere le situazioni di disagio domestico più comuni, per ritrovare il piacere di uno spazio più intimo e familiare. Hotpoint lo chiama Home-Love e interpreta il legame affettivo con gli oggetti che usiamo ogni giorno. La casa oltre alle pareti è una casa fatta di relazioni e di emozioni, “È il luogo dove viviamo tutti i nostri sentimenti” – sottolinea Luca Lampredi, Direttore Commerciale Built-In di Whirlpool Italia – “E Hotpoint è il marchio di casa”.  Soluzioni tecnologiche sempre più intelligenti migliorano la qualità della vita all’interno delle abitazioni e riducono lo stress. “Whirlpool parla a consumatori molto diversi tra loro e con un diverso modo di interagire con i prodotti” – continua Lampredi – “Whirlpool è il marchio dell’equilibrio. La funzionalità e la tecnologia si mettono a disposizione di chi usa il prodotto”. Gli elettrodomestici diventano amici fedeli, complici di gesti e abitudini quotidiane. Per raggiungere il benessere in casa occorre imparare a prendersi cura di sé, seguire il 6° SENSO.

Presentato all’Evento Stampa di inaugurazione di Home Reborn, il rapporto tra neuroscienza e design sottolinea come l’aspetto emozionale dell’abitare ci faccia interagire con le case in modo diretto e collaborativo. Una delle parole chiave è silenzio, tema che è stato al centro degli studi condotti da Whirlpool con il neuroscienziato di fama mondiale Beau Lotto. Un altro aspetto attiene direttamente alla funzionalità d’utilizzo: il built-in, in questo caso, si rivela strategico. “Siamo molto attenti a come il prodotto viene incassato” – precisa Lampredi –.  Orgoglio Hotpoint, la linea di frigoriferi da incasso per colonne da 75cm, ha completamente rivoluzionato l’organizzazione e la progettazione dello spazio della cucina. “Sul mercato da cinque anni” – continua Lampredi – “Oggi possiamo dire che circa l’80% dei preventivi viene fatto con questo prodotto”. 

La casa di Whirlpool è una casa di relazioni sotto tutti i punti di vista, che guarda al futuro con soluzioni che integrino sempre più anche gli elettrodomestici tra di loro. Il piano a induzione con cappa incorporata ci fa pensare che siamo solo all’inizio.

Condividi questo articolo:

Leggi anche:

Il design originale di Kindof

Kindof nasce nel 2014 da un’idea dei fratelli Luca e Mattia Ghielmi. Un’idea che diviene presto una sfida: usare un materiale semplice e di uso

Il design originale di Kindof

Kindof nasce nel 2014 da un’idea dei fratelli Luca e Mattia Ghielmi. Un’idea che diviene presto una sfida: usare un materiale semplice e di uso

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Per approfondire clicca qui.