‘Home-Love’

Whirlpool e Hotpoint ci guidano alla ricerca del benessere in casa.

Nel corso della Brera Design Week 2022, Home Reborn è il nome dell’installazione che presenta la filosofia Whirlpool e Hotpoint. Un’esperienza multisensoriale di suoni colori e profumi; un percorso che, attraverso sale dedicate, fa rivivere le situazioni di disagio domestico più comuni, per ritrovare il piacere di uno spazio più intimo e familiare. Hotpoint lo chiama Home-Love e interpreta il legame affettivo con gli oggetti che usiamo ogni giorno. La casa oltre alle pareti è una casa fatta di relazioni e di emozioni, “È il luogo dove viviamo tutti i nostri sentimenti” – sottolinea Luca Lampredi, Direttore Commerciale Built-In di Whirlpool Italia – “E Hotpoint è il marchio di casa”.  Soluzioni tecnologiche sempre più intelligenti migliorano la qualità della vita all’interno delle abitazioni e riducono lo stress. “Whirlpool parla a consumatori molto diversi tra loro e con un diverso modo di interagire con i prodotti” – continua Lampredi – “Whirlpool è il marchio dell’equilibrio. La funzionalità e la tecnologia si mettono a disposizione di chi usa il prodotto”. Gli elettrodomestici diventano amici fedeli, complici di gesti e abitudini quotidiane. Per raggiungere il benessere in casa occorre imparare a prendersi cura di sé, seguire il 6° SENSO.

Presentato all’Evento Stampa di inaugurazione di Home Reborn, il rapporto tra neuroscienza e design sottolinea come l’aspetto emozionale dell’abitare ci faccia interagire con le case in modo diretto e collaborativo. Una delle parole chiave è silenzio, tema che è stato al centro degli studi condotti da Whirlpool con il neuroscienziato di fama mondiale Beau Lotto. Un altro aspetto attiene direttamente alla funzionalità d’utilizzo: il built-in, in questo caso, si rivela strategico. “Siamo molto attenti a come il prodotto viene incassato” – precisa Lampredi –.  Orgoglio Hotpoint, la linea di frigoriferi da incasso per colonne da 75cm, ha completamente rivoluzionato l’organizzazione e la progettazione dello spazio della cucina. “Sul mercato da cinque anni” – continua Lampredi – “Oggi possiamo dire che circa l’80% dei preventivi viene fatto con questo prodotto”. 

La casa di Whirlpool è una casa di relazioni sotto tutti i punti di vista, che guarda al futuro con soluzioni che integrino sempre più anche gli elettrodomestici tra di loro. Il piano a induzione con cappa incorporata ci fa pensare che siamo solo all’inizio.

Condividi questo articolo:

Leggi anche:

Il segreto di Pietrafitta

Buongiorno Diego e Pedro, grazie della vostra disponibilità a questa intervista. Vorrei che vi  presentaste e che  presentaste il luogo “magico” che gestite. Piacere, siamo

Approfondimento sul lastrico solare condominiale

Precisiamo che con l’espressione “lastrico solare” si intende quella superficie piana posta sulla parte superiore dell’edificio che assolve essenzialmente la funzione di copertura dello stesso.

L’EDITORIALE DEL LUNEDI’

Un tema spinoso…ne sono consapevole. Ma talmente frequente che merita di essere trattato. Non immaginate quante volte mi sia capitato che, a seguito di una

L’EDITORIALE DEL LUNEDI’

Se mi dovessero chiedere qual è la fase più importante di una compravendita, non esiterei a rispondere: la visita all’immobile. Da una parte ci sono

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Per approfondire clicca qui.