Immagina di essere a Gavi, nell’arcipelago Pontino, circondato dall’azzurro e massaggiato dalle onde che si infrangono sulla costa. Uno scenario paradisiaco.
Anche se riportare fisicamente a casa queste sensazioni uniche quando la vacanza è ormai finita è impossibile, Liu Jo Living ha pensato ad una collezione ispirata proprio a tali emozioni, per riportarti nel sogno di un’isola senza dover abbandonare il salotto di casa: i divani imbottiti Gavi, disegnati dall’art director Simone Cagnazzo.

Dall’isola al living: le molte forme di Gavi
Prendendo spunto dai molti modi in cui il mare si presenta ogni giorno, lasciando che anche il profilo dell’isola muti insieme a lui, ciascun divano della collezione Gavi è caratterizzato da un’estrema versatilità. Tanto la seduta profonda, che si presta a svariate composizioni, quanto le forme accoglienti dello schienale, disponibile nella versione con rullo e cuscino indipendente o in quella con meccanismo poggiatesta a più regolazioni nascosto nell’imbottitura, concorrono a trasmettere un comfort capace di adattarsi alle esigenze di ogni utilizzatore.

Non solo eleganza e versatilità
La leggerezza della struttura, grazie ai piedini in alluminio verniciato, sembra richiamare la sensazione di un’immersione nel blu, mentre la praticità delle dotazioni applicabili, come il bracciolo in plywood curvato, utile anche come piano di lavoro, mostra che una piacevole coesistenza tra la chimera di una vacanza e le incombenze della vita quotidiana sia possibile.