“OUR SOUL _ Siamo pensiero che diventa azione. Materia che si trasforma in emozione. Valori invisibili eppure concreti, per dare un nuovo senso a un luogo interiore. Oltre le apparenze e i luoghi comuni, nel profondo delle cose e delle persone.”
Così si esprime Doimo Cucine presentando il nuovo catalogo All-arounD – Stories of Soul Design, in cui vengono proposti 10 nuovi progetti. Ogni ambiente appartiene a un differente approccio stilistico. Il sistema All-arounD permette la massima personalizzazione, perché la cucina è un ambiente fatto su misura, così come dimostra il progetto 5 “minimal materico”.
Qui viene proposta l’anta D23 (“D” indica la dimensione, in questo caso spessa 23 mm), la più ricca di possibilità per rappresentare un universo interiore preciso e rigoroso, svelato da presenze materiche che sollecitano i sensi. Così spicca il laccato Crossed Carbone dei frontali, una finitura che è quasi un ordito, l’Abitum Metal Black del top che ricorda superfici ossidate e il Synchroface rovere dogato Coriandolo per trasmette il senso di calore e calda accoglienza tipico del legno.
Chi ama il minimalismo rinuncia ai fronzoli e definisce lo spazio in un’alternanza di vuoti e volumi. Come ben si esprime con la finestra sul piano a induzione con schienale in metallo, attrezzata con accessori ad attacco magnetico.
Caratterizza questo progetto la penisola con grande piano ad altezza tavolo per accogliere intorno a sé le persone e la loro vita, con l’augurio di farlo con la stessa leggerezza suggerita dal supporto in vetro fumé. Un dettaglio prezioso e inaspettato.