Azienda milanese tra le più note per le sue carte da parati “sartoriali” ed altamente ecocompatibili, WallPepper Group possiede un vasto catalogo di proposte che definire tale sfiora l’incorrettezza: basta addentrarsi per un istante tra i dettagli degli infiniti scenari che ciascuna grafica offre, dalle più oniriche a quelle più prettamente naturalistiche, per avvertire la sensazione di essere finiti in un universo narrativo impresso su carta. Da parati, per l’esattezza. In questo spazio, dove ogni immagine è vettore delle emozioni e degli spunti creativi più vari, anche l’oro può farsi protagonista, conferendo bagliori di eleganza, sorpresa e luminosità al proprio progetto di interior. Vediamo alcuni esempi di questa scelta “preziosa” decorativa.

Pegasus: sulle ali dei riflessi oro
Come tutte le carte da parati filigranate in oro (o argento) di casa WallPepper Group, Pegasus (foto 1) è il frutto della stampa sul materiale WP/Metallic Gold (o, nella variante argento, Silver naturalmente).
Grazie a questa soluzione al tempo stesso innovativa e di grande impatto visivo, le pareti rivestite come in foto si trasformano nelle importanti quinte di una sorta di Olimpo di sorprendente lucentezza, la stessa che rende l’oro uno dei metalli più amati, andando a giocare anche con la profondità visiva dell’ambiente.

Mediterranean Gold: l’oro che sa di natura di WallPepper Gold
Come l’oro inteso come materiale puro ha la caratteristica di poter assumere, se opportunamete lavorato, innumerevoli forme e declinazioni differenti, anche la carta da parati in questione, composta da cellulosa e fibre tessili coatizzata con finitura metallica lucida, va a confermare la sua estrema versatilità. Nella grafica naturalistica Mediterranean Gold (foto 2), gli ambienti si lasciano definire da una dolce conquista, quella degli uliveti: tra le loro fronde pigramente ribelli, lo sguardo può perdersi alla ricerca dei bagliori metallici delle foglie più dorate.