Art de Vivre di Artwork Italian Heritage: la cura del sé all’ennesima potenza

La nuova collezione di Paolo Marioni ci porta in una dimensione dove l'arredo bagno di lusso è il trampolino di lancio verso una cura del sé capace di abbracciare corpo e spirito.

Immagina di varcare la soglia di una porta e di ritrovarti in un ambiente nel quale il lusso possa esprimersi in un trionfo tra passato e futuro di materiali pregiati, tecniche artigianali di altissimo livello, forme pulite ed equilibrate in ogni loro più minuto dettaglio. Questo è ciò che la collezione Art de Vivre, realizzata dall’architetto Paolo Marioni per Artwork Italian Heritage by Kerasan, si propone di rendere realtà nell’ambito dell’arredo bagno di lusso.

Marmo di Carrara

Il ritorno alla salle de bains di Art de Vivre

Nel reinterpretare la ceramica in modo innovativo e allo stesso tempo funzionale, la collezione propone un vero e proprio ritorno alla filosofia e alle forme della salle de bains: un ambiente dove la cura del sé trascenda il corpo e vada a coinvolgere anche lo spirito. È infatti attraverso la contemplazione di ciascun dettaglio della stanza, frutto della cura e della passione dell’artigiano unitamente ai materiali più ricercati, che il tempo trascorso nella sala da bagno torna ad essere un’esperienza rigenerante in un senso più ampio rispetto a quello usuale.
In questo contesto, i sanitari in ceramica rivestiti da sottili listelli di marmo incollati a mano come tessere di un mosaico, i due tipi di lavabo – tondo e ovale – e i bidet sospesi di cui Art de Vivre si compone assumono quasi il ruolo di sculture in grado di animare la quotidianità di una bellezza che trascende le tendenze. Bellezza che passa, in primo luogo, attraverso la personalizzazione del proprio bagno e del tipo di marmo: Nero Marquina, Bianco Carrara, Sodalite Lapislazuli, Giallo Siena o Verde Alpi.

Art de Vivre Sodalite

L’alto artigianato incontra il know how tecnologico

Art de Vivre si presenta dunque come una sorta di viaggio esperienziale che prosegue l’esperienza e il modus operandi più che sessantennale di Artwork Italian Heritage by Kerasan: unire lusso più esclusivo, a cominciare dall’accostamento tra materiali naturali quali marmi pregiati, pietra e ceramica, ad un’artigianalità dei prodotti capace di innestarsi con le principali tecnologie produttive industriali.

Condividi questo articolo:

DImora magazine consiglia
Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Per approfondire clicca qui.