Che siate neofiti del mondo immobiliare, discretamente avvezzi alla materia ma desiderosi di saperne di più, o semplicemente alla ricerca di un modo chiaro e trasparente per aggiornarvi in merito a questo tema vasto e non sempre amichevole, Il Bello del Mattone è il programma in onda su HGTV e in streaming su Discovery+ a questo link con un’ampia proposta di consigli pratici, tecnici e legali da parte di esperti del settore.
Se è vero che nel corso delle sei puntate della prima stagione dello show sono già state toccate numerose tematiche, dall’incarico di vendita in esclusiva al contratto preliminare, dalla nuda proprietà e usufrutto all’Home Staging, è anche vero che l’argomento può dirsi tutt’altro che esaurito. Proprio su questa scia Il Bello del Mattone, scritto da Damiano Gallo e da Aldo della Vecchia e diretto da Federico Cianferoni, torna sul canale 56 del digitale terrestre con una nuova stagione che aggiungerà un ulteriore tassello – o sarebbe meglio dire mattone? – al discorso complessivo.

Il Bello del Mattone S2: programma e ospiti
Quanto durerà l’attesa dei prossimi episodi del programma in onda su HGTV, l’emittente Home&Garden TV del gruppo Warner Bros. Discovery?
Molto, molto poco: tre appuntamenti da due puntate ciascuno andranno a scandire questo settembre, cominciando da martedì 12 settembre alle 12.00 (episodi 1 e 2), continuando martedì 19 settembre alle 12 (episodi 3 e 4) e concludendo la carrellata martedì 26 settembre alla stessa ora (episodi 5 e 6).
Nella raffinata cornice dello studio di Milano centro dell’avvocata Daniela Missaglia, che vedremo protagonista della rubrica di consigli per chi decida di prendere casa in coppia, i conduttori del Bello del Mattone, Damiano Gallo e Susanna Messaggio, vedranno alternarsi numerosi ospiti: i giornalisti Christian D’Antonio e Lorella Ridenti, l’amministratore delegato di Sprea Editori, Alessandro Agnoli, i rappresentanti dell’Associazione Nazional-europea Amministratori d’Immobili, Francesco e Giuseppe Bica, e ancora l’agente immobiliare Francesca Martignoni e la conduttrice televisiva Roberta Termali.