Chi ha dormito in questo letto: al via la quarta stagione del programma su HGTV

Torna il 9 gennaio su HGTV Chi ha dormito in questo letto, il programma televisivo che fa conoscere al grande pubblico le più belle dimore storiche italiane.

Chi ha dormito in questo letto

Il rientro dalle ferie natalizie può essere traumatico, specialmente se ci si trova a ripiombare alla propria scrivania dopo un bel viaggio tra le meraviglie d’Italia. Per rendere questo passaggio il più dolce e graduale possibile, meglio continuare ad assaporare ancora per un po’ quel tipo di bellezza, anche sul piccolo schermo: per tre martedì consecutivi, a partire da domani 9 gennaio, la quarta stagione di Chi ha dormito in questo letto riporterà su HGTV lo splendore dei castelli, dei palazzi e delle ville storiche tra i più esclusivi d’Italia.

Prodotto da Damiano Gallo Productions e in onda su Home & Garden Tv, il programma televisivo di intrattenimento culturale valorizza il territorio italiano accompagnando gli spettatori in un viaggio in più tappe alla scoperta di favolose dimore d’epoca e delle famiglie che le hanno abitate e conservate fino a oggi.

In ogni episodio, il conduttore Damiano Gallo insieme a Silvana Giacobini s’intrattiene con i padroni di casa facendosi raccontare aneddoti e notizie curiose legati alle residenze e al territorio in cui sorgono; le interviste agli attuali proprietari diventano così uno spunto per fare emergere gli straordinari intrecci tra la storia degli edifici e quella di chi vi ha soggiornato.

A fare da corollario, una rosa di ospiti prestigiosi – giornalisti ed esperti del mercato immobiliare – che arricchiscono il racconto con informazioni e curiosità sul mondo degli edifici storici e dei giardini privati più belli ed eclatanti.

Chi ha dormito in questo letto
Damiano Gallo, conduttore di Chi ha dormito in questo letto.

La quarta stagione di Chi ha dormito in questo letto

Gli episodi della quarta stagione sono sei, il filo rosso è la Toscana. Vediamoli nel dettaglio:

  1. Martedì 9 gennaio, alle ore 12, i primi 2 episodi sono dedicati a Villa Orlando a Torre del Lago Puccini (Lucca) e Villa Rossi a Lucca;
  2. Martedì 16 gennaio, alle ore 12, gli episodi 3 e 4 raccontano Villa Gherardi del Testa a Terricciola (Pisa) e Castello il Palagio a Mercantale in Val di Pesa (Firenze);
  3. Infine, martedì 23 gennaio, alle ore 12, il quinto e il sesto episodio sono incentrati sulla Villa Viti a Mazzolla, Volterra (Pisa), e sulla Villa Reale di Marlia a Marlia (Lucca).

Visto il successo delle precedenti edizioni, che hanno totalizzato una media di 700 mila spettatori su HGTV (canale 56 del digitale terrestre, canale 418 di Sky) e un milione di views in streaming su discovery+ e su homegardentv.it, sono già state confermate le prossime due stagioni.

La quinta sarà trasmessa ad aprile 2024, protagoniste sei imperdibili dimore storiche del Lazio. Main sponsor di entrambe le stagioni: lo storico marchio napoletano Kimbo Caffè.

Informazioni sul format

Conduttore: Damiano Gallo con Silvana Giacobini
Autori: Damiano Gallo, Aldo Dalla Vecchia
Regia: Federico Cianferoni
Produzione: Damiano Gallo/HGTV

Damiano Gallo: biografia

Classe 1981, noto come Agente Immobiliare dei Vip, Damiano è imprenditore a tutto tondo. Nel 2016 ha fondato la sua casa di produzione, la Damiano Gallo Productions.

Il suo percorso televisivo parte dal canale 7 Gold, con titoli come Il Bello del Mattone, ABC casa, Il Bello del Benessere e Il Bello on the Road, che gli aprono le porte al grande pubblico.

Oggi Damiano è un volto del canale HGTV di Discovery, con Chi ha dormito in questo letto e Il Bello del Mattone. È anche l’ideatore del premio letterario Alessandra Appiano, oltre che direttore artistico del Siracusa Book Festival e del Piazza Armerina Book Festival.

Info: damianogallo.it

Condividi questo articolo:

Leggi anche:

Cerchi casa a Milano, in zona Isola?

Un quartiere con lo sguardo teso al futuro e i piedi saldi nella sua storia. Rivalutata dalla nuova City di Porta Nuova, l’Isola si conferma

Il design originale di Kindof

Kindof nasce nel 2014 da un’idea dei fratelli Luca e Mattia Ghielmi. Un’idea che diviene presto una sfida: usare un materiale semplice e di uso

Intervista a Stefania Amodeo, Mira Hotels & Resort.

Stefania Amodeo- Direttore Marketing del gruppo alberghiero Mira Hotels & Resort, Direttore Marketing di Europa Camping Village a Cavallino e consulente strategico per strutture ricettive.

Il fondo patrimoniale: Prima parte

Con la riforma del diritto di famiglia (legge 151/75) il legislatore ha introdotto nel Libro I “Delle persone e della famiglia” l’istituto del fondo patrimoniale

Cerchi casa a Milano, in zona Isola?

Un quartiere con lo sguardo teso al futuro e i piedi saldi nella sua storia. Rivalutata dalla nuova City di Porta Nuova, l’Isola si conferma

Il design originale di Kindof

Kindof nasce nel 2014 da un’idea dei fratelli Luca e Mattia Ghielmi. Un’idea che diviene presto una sfida: usare un materiale semplice e di uso

Lithea presenta Geografia

Lithea presenta la nuova collezione Geografia disegnata da Martinelli Venezia. Si tratta di un omaggio su pietra e marmo al Monumento Continuo di Superstudio. La

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Per approfondire clicca qui.