Listone Giordano conquista l’Islanda

L'architetto Paolo Gianfrancesco ha dato vita al progetto di recupero dell'Iceland Parliament Hotel di Reykjavik. Firmato Listone Giordano

Cosa accade quando il legno, materiale vivo per eccellenza, incontra la bellezza nordica? Un’oasi di relax all’insegna del design. Così si riassume l’Iceland Parliament Hotel di Reykjavik. Dove Listone Giordano, marchio di riferimento nel settore delle pavimentazioni in legno d’alta gamma, è tra i protagonisti di un progetto contract d’assoluto prestigio firmato dall’architetto Paolo Gianfrancesco.

E’ una destinazione per scoprire la capitale della terra del fuoco. Sorge in un complesso composto da ben sette edifici sia ristrutturati che nuovi, alle porte del parlamento islandese – Alþingi – nel cuore di Reykjavík. Uno dei fiori all’occhiello della Curio Collection by Hilton.

Il progetto

Il progetto integrale, che abbraccia la nuova struttura così come l’attenta opera di restauro e conservazione delle parti esistenti, ha permesso di riconsegnare alla città l’importante patrimonio di questo complesso. In questo hotel, il design è un arricchimento costante dei sensi. Ne fa parte anche la pavimentazione in legno.

Con il parquet Slide Natural Genius per la prima volta nel mondo dei pavimenti si dà la possibilità al fruitore finale, all’interior designer o a chicchessia di decidere il design del proprio pavimento. Lo si coinvolge, lo si fa partecipe. Partecipazione, appunto, una vibrazione di questa epoca”.

La filosofia

Questa la filosofia con cui Daniele Lago ha dato vita a Slide la collezione che coniuga geometria e matematica per generare elementi compositivi orizzontali e verticali. Vere e proprie superfici di arredo dove la magia dei numeri trascendenti trasforma le forme rettangolari delle comuni plance in rombi, dando vita a infinite composizioni modulari. Chi ha detto che la geometria non può essere divertente?

Condividi questo articolo:

Most Popular

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel mondi di DIMORA magazine, scopri ogni giorno le ultime tendenze direttamente nella tua email!

Categories

DImora magazine consiglia
Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Per approfondire clicca qui.