Una mostra alla Babs Art Gallery

Fino al 20 settembre, alla Babs Art Gallery, la mostra From Our Archive incentrata sui gioielli d'artista

Fino al 20 settembre, con la mostra From Our Archive, Babs Art Gallery apre il suo archivio per presentare gioielli d’artista che sono una sintesi della storia dell’arte dal Novecento a oggi.

Dal 2018 un lavoro di raccolta di pezzi iconici

Dalla sua apertura nel 2018 la galleria ha portato avanti un duplice lavoro, raccogliere e custodire pezzi storici, iconici, realizzati da artisti storicizzati. E insieme coordinare il lavoro di contemporanei per realizzare gioielli concepiti come piccole “sculture da indossare”. Pezzi unici o a tirature limitate, creati in esclusiva per la galleria, proposte in 21 mostre personali.

I gioielli esposti

Nel tempo Babs Art Gallery ha messo insieme così un tesoro fatto di opere rare o su commissione, che sono un unicum in Italia e in Europa. Sono raccolti qui i gioielli scultura di Giò e Arnaldo Pomodoro, Fausto Melotti, Niki de Saint Phalle, Man Ray, Jean Cocteau, Salvador Dalì, Pietro Consagra e molti altri.

Tutte le opere ospitate racchiudono una grazia particolare, legata alla poetica degli artisti, alla manualità degli orafi e ai materiali con cui sono realizzate. E sono in grado di trasferire nella dimensione e nelle misure del corpo la cifra stilistica dei loro autori.

Condividi questo articolo:

Most Popular

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel mondi di DIMORA magazine, scopri ogni giorno le ultime tendenze direttamente nella tua email!

Categories

DImora magazine consiglia
Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Per approfondire clicca qui.