Lissoni, una carriera d’Oro

Premiato recentemente con il Compasso d'Oro, Piero Lissoni, con il suo Extrasoft è tra i 25 designer citati dal New York Times

Piero Lissoni vince il Compasso d’Oro per la sua carriera da protagonista indiscusso della cultura del design italiano dal Comitato ADI e da Fondazione ADI Collezione Compasso d’Oro.

Una carriera di successo

La giuria premia Lissoni in questa XXVIII edizione per il suo percorso professionale che rispecchia il design italiano, nel progetto come nella produzione, e oggi conferma il suo futuro internazionale.

Living Divani

Art Director di Living Divani dal 1988, attraverso la sua inconfondibile cifra progettuale, Piero Lissoni ne orchestra lo stile unico, volto a ricercare l’essenza formale, la purezza delle linee, l’astrazione.
Grande stimolo nel lavoro di Piero Lissoni è la curiosità, la stessa che spinge Living Divani a trovare sempre nuovi spunti e inedite possibilità.

Una storia in continua evoluzione che si racconta attraverso imbottiti e complementi, in cui i prodotti iconici si incontrano con le novità assolute in un dialogo continuo tra grandi classici senza tempo e pezzi moderni.

Extrasoft tra i 25 pezzi di design del New York Times

Tra gli intramontabili, il bestseller Extrasoft viene citato dal New York Times come uno dei 25 prodotti di arredo più significativi degli ultimi 100 anni.

La giuria

Sei esperti: gli architetti e interior designer Rafael de Cárdenas e Daniel Romualdez. La curatrice senior di architettura e design del Museum of Modern Art, Paola Antonelli. L’attrice e appassionata collezionista di mobili Julianne Moore. L’artista e scultrice Katie Stout. E il direttore di T’s design and interiors, Tom Delavan. Hanno definito un elenco di sedute, divani, tavoli e oggetti più influenti del secolo scorso, tra cui Extrasoft.

Condividi questo articolo:

DImora magazine consiglia
Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Per approfondire clicca qui.